Quando mi chiedono se la Tricopigmentazione si rivolge solo alle persone che soffrono di alopecia universale o areata, o completamente calve, penso subito all’effetto densità e rispondo: “Certamente no!”.
TORNA A PIACERTI!
Come funziona il trattamento di Tricopigmentazione effetto densità?
Il trattamento di Tricopigmentazione effetto densità prevede due prime sedute a distanza di 24 ore l’una dall’altra e le sedute di completamento a distanza di 30 giorni.
Quantità e frequenza delle sedute di mantenimento dipendono dal tipo di Tricopigmentazione scelta: permanente o semipermanente.

Caratteristiche dell’effetto densità
Per chi soffre di un diradamento dei capelli, di uno sgradevole effetto cute lucida in trasparenza, di una perdita localizzata dei capelli, la Tricopigmentazione effetto densità consente di mascherare naturalmente ogni inestetismo dovuto a un diradamento dei capelli, dando la sensazione ottica di un capello folto, con una base in crescita ed eliminando le discromie tipiche del diradamento capillare.
Questo tipo di Tricopigmentazione è ideale soprattutto per uomini e donne che soffrono un diradamento localizzato o a macchia di leopardo, o anche per donne che vogliono limitare l’impatto estetico della caduta dei capelli post parto o durante l’allattamento.
La Tricopigmentazione va bene per tutti?
Per effettuare un trattamento di Tricopigmentazione effetto densità bisogna sempre partire da una attenta analisi della cute capillare e del colore del capello originale.
Alcune patologie dermatologiche croniche o altri fattori, come il colore bianco o troppo chiaro dei capelli, possono rendere la Tricopigmentazione impraticabile.
Ma non ti preoccupare, se non dovessi capire che non sei idoneo ti aiuterò a individuare la soluzione più adeguata per contrastare tua perdita o diradamento dei capelli calvizie, alopecia, etc.
Meglio un effetto densità permanente o semipermanente?
L’effetto densità è in grado di restituire ai tuoi capelli una nuova immagine dando l’effetto ottico di un capello vivo e rigoglioso.
Anche in questo caso potrai scegliere tra la versione permanente o semipermanente, la prima ideale per chi soffre di una caduta dei capelli localizzata e stabile, la seconda per chi ha un problema di diradamento in espansione o anche temporaneo, come nel caso del post parto e dell’allattamento.
Effettuando le sedute di manutenzione entro i giusti termini, 4 anni per la permanente, 1 anno per la semipermanente, il tuo effetto densità resterà perfettamente naturale, mascherando per sempre la tua calvizie in entrambi i casi.