La Tricopigmentazione è una soluzione ideale se hai un inizio di calvizie, soffri di forte perdita o diradamento dei capelli e cerchi un rimedio definitivo al problema della caduta dei capelli.
Anche se soffri di alopecia universale o areata, ma vuoi riuscire ad apparire al tuo meglio, la Tricopigmentazione è un rimedio perfettamente efficiente e alternativo al trapianto di capelli o ad altri metodi più problematici.
La Tricopigmentazione è l’evoluzione Tricocentrica della micropigmentazione, dedicata specificatamente a mascherare definitivamente la calvizie e la perdita di capelli.
TORNA A PIACERTI!

Come funziona la Tricopigmentazione?
Il trattamento di Tricopigmentazione si effettua tramite il deposito puntiforme, microscopico e microdosato di uno specifico pigmento anallergico. I pigmenti vengono inoculati nel cuoio capelluto tramite uno speciale dermografo, appositamente sviluppato per essere completamente sicuro e preciso.
La Tricopigmentazione è come un tatuaggio?
Assolutamente No. La Tricopigmentazione prevede un protocollo specifico, elaborato per applicare i principi della micropigmentazione alle necessità del cuoio capelluto.
Si tratta di una tecnica di micropigmentazione puntiforme dedicata esclusivamente all’area dello scalpo, da non confondersi assolutamente con un tatuaggio.
Cosa cambia tra un tatuaggio e una Tricopigmentazione?
Anche se il principio potrebbe sembrare lo stesso, lo strumento di infiltrazione e i pigmenti utilizzati per la Tricopigmentazione non hanno nulla a che vedere con quelli utilizzati per realizzare i tatuaggi decorativi, né con quelli per i tatuaggi estetici in altre parti del corpo o del viso. La formazione di un operatore di Tricopigmentazione, inoltre, è specialistica e completamente differente rispetto a quella di un tatuatore
Quali caratteristiche hanno gli strumenti per la Tricopigmentazione?
I pigmenti utilizzati, così come il dermografo Beauty Medical, sono specificatamente studiati per agire sul cuoio capelluto. L’ago utilizzato ha la punta liscia e il corpo ruvido in modo da poter garantire un perfetto dosaggio del pigmento rilasciato e produrre un effetto naturale. Lo strumento di infiltrazione, o dermografo, ha caratteristiche completamente differenti rispetto a quello del tatuaggio tradizionale per numero di battute e profondità di infiltrazione.

Infine, la pellicola siliconica in cui vengono incapsulati i pigmenti li rende completamente anallergici e stabili, evitando il viraggio del colore verso quello spiacevole effetto melanzana tipico dell’invecchiamento dei tatuaggi tradizionali.
Perché scegliere una Tricopigmentazione Augusto Mirko Di Lascio?
Da oltre dieci anni mi occupo di Tricopigmentazione. Ho iniziato nel 2010, quando questa tecnica si stava affacciando nel panorama delle soluzioni per la calvizie.
Grazie a questa difficilmente eguagliabile esperienza, non ho paura di affermare di essere uno dei maggiori esperti italiani di Tricopigmentazione. Nel mio lavoro cerco costantemente la perfezione e il risultato realistico.
Do sempre particolare importanza alla naturalezza e all’effetto 3D, in modo che l’aspetto della Tricopigmentazione alla vista sia completamente naturale, dando l’impressione di capelli in crescita veri e propri.
Raggiungo questo risultato grazie a una cura costante del processo e a un monitoraggio personalizzato del caso, a cominciare dallo studio della specificità della tua calvizie.
La Tricopigmentazione va bene per tutti?
Non proprio, alcune caratteristiche come il colore troppo chiaro o bianco dei capelli, così come alcune patologie dermatologiche possono rendere impraticabile la Tricopigmentazione.
Ma non ti preoccupare, se non dovessi essere idoneo ti indicherò il rimedio più adeguato per contrastare tua calvizie, alopecia, perdita o diradamento dei capelli.
Come comincia una Tricopigmentazione?
La prima fase del trattamento di Tricopigmentazione avviene solo a seguito di una sessione di consulenza gratuita, dove ti aiuterò innanzitutto a capire se la Tricopigmentazione faccia al caso tuo.
Stabilita l’idoneità della tua situazione di perdita dei capelli alla Tricopigmentazione resterà da decidere quale tipo di Tricopigmentazione sia la più adeguata a rimediare al tuo problema di perdita di capelli.
Ogni Tricopigmentazione eseguita da Augusto Mirko Di Lascio è completamente personalizzata e disegnata sulla tua testa secondo le specifiche esigenze del tuo caso.
La mia priorità è ottenere sempre la miglior Tricopigmentazione possibile e la più adeguata al tipo di calvizie presente, alla pelle e al capello originale per creare uniformità cromatica e rendere l’effetto ulteriormente realistico.
Come si svolge il trattamento di Tricopigmentazione?
Al contrario di altre soluzioni alla perdita di capelli, la Tricopigmentazione non richiede interventi protratti a lungo nel tempo.
Quando necessario, procedo all’esecuzione del disegno tecnico della zona frontale, detta hairline, fondamentale per determinare l’attaccatura che vogliamo ottenere.
A questo punto, sarai pronto per una prima sessione di due sedute, della durata di circa 90 minuti ciascuna, a distanza di 24 ore una dall’altra.
Trascorsi trenta giorni, si passa alla seconda sessione, il numero e frequenza di queste sedute di completamento può variare a seconda del tipo di Tricopigmentazione scelta.
Anche i trattamenti di richiamo necessari a mantenere la tua Tricopigmentazione sempre perfetta, variano a seconda del tipo di trattamento, tendenzialmente la cadenza è annuale.
Nella tua vita quotidiana, la manutenzione sarà praticamente nulla, il tuo Effetto Rasato, Densità o in Correzione sarà sempre perfetto.
Scorri le foto di 4 casi: tricopigmentazione per alopecia, per calvizie, per cicatrice, per effetto densità
Vivi lontano ma vuoi una Tricopigmentazione Augusto Mirko Di Lascio?
Nessun problema!
Se non vivi nella provincia di Milano o di Monza e Brianza, puoi anche approfittare del nostro servizio di Personal Driver che verrà a prenderti alla Stazione o in Aeroporto senza costi aggiuntivi. Il mio staff ti aiuterà anche a trovare una sistemazione alberghiera per il pernottamento.
Posso pagare la Tricopigmentazione a rate?
Certamente, puoi ottenere un trattamento di Tricopigmentazione professionale e pagare a rate. La stessa opportunità di pagamento dilazionato è valida per tutte le mie soluzioni per risolvere il tuo problema di calvizie, perdita o diradamento dei capelli: Tricopigmentazione, Patch Capillare e l’esclusivo e innovativo Sistema Volume dedicato al mondo femminile.
Anche se la Tricopigmentazione è un intervento relativamente economico, come puoi vedere dal listino prezzi, ho previsto la possibilità per i miei clienti di pagare in comode rate a tasso 0. Sarò felice di aiutarti anche in questo, sottoponendo la proposta di pagamento dilazionato all’ente di riferimento Pagodil.
Ti interessa la Tricopigmentazione per rimediare al tuo problema di calvizie?
Comincia subito il viaggio verso una nuova immagine.
Una consulenza gratuita anche online è il primo passo per riprenderti i tuoi capelli e scoprire subito quale Tricopigmentazione sia quella adatta per mascherare naturalmente la tua calvizie.