Se hai deciso che la Tricopigmentazione è la soluzione al tuo problema di calvizie, alopecia o perdita dei capelli, ti spiego come prepararti al trattamento. Seguire queste semplici regole ti permetterà di ottenere un risultato perfetto, in grado di sorprendere tutti con un nuovo look.
TORNA A PIACERTI!
Prima della Tricopigmentazione
Ecco alcune regole da seguire specifiche per il trattamento che devi effettuare:
- In tutti i casi
Da 7 giorni prima del trattamento va assolutamente evitata un’eccessiva esposizione al sole, allo scopo di prevenire arrossamenti o scottature. Inoltre si consiglia la sospensione di topici a base alcolica e l’applicazione di microfibre di cheratina e/o prodotti coloranti per la cute. - Effetto rasato
L’ideale è che ti presenti con lo scalpo rasato completamente a rasoio, o con una lunghezza non superiore ai 2 mm, questo mi aiuterà a rendere più realistico il risultato. - Copertura cicatrici
Per intervenire sulla superficie cicatriziale è necessario che il processo di cicatrizzazione sia completamente avvenuto. La cicatrice deve quindi avere un colore perlaceo e non essere troppo in rilievo o infiammata. Valuteremo lo stato della tua cicatrice e la fattibilità del trattamento durante la consulenza gratuita. - Effetto densità
In questo caso non devi fare altro che presentarti con i capelli alla lunghezza a cui sei solita o solito portarli. In questo modo, riuscirò a eliminare l’effetto del diradamento dei capelli.
Da evitare per tutti: un’eccessiva esposizione al sole nella settimana precedente e seguente al trattamento e l’attività sportiva per almeno 48 ore dopo la Tricopigmentazione.
Si consiglia anche la sospensione di farmaci in grado di alterare il normale flusso del sangue. Inoltre, devi limitare l’assunzione di alcolici.
Dopo la Tricopigmentazione
Il processo di assestamento della cute dopo il trattamento di Tricopigmentazione può variare a seconda del soggetto. Normalmente, l’arrossamento dello scalpo dura al massimo 48 ore, ma nella maggior parte dei casi svanisce durante le prime 24 ore.
Nei 7 giorni successivi al trattamento vanno evitate le seguenti attività:
- Evitare attività fisica intensa
- Evitare immersioni in acqua, sia in piscina che al mare
- Evitare occlusioni prolungate con il casco
- Non sottoporsi a sauna – bagno turco
- Non esporsi al sole
- Non utilizzare topici a base alcolica
- Non utilizzare microfibre e prodotti che occludono la cute colorando
- In generale, non sudare
Se hai svolto una tricopigmentazione effetto rasato, trascorso il periodo di 7 giorni post-trattamento ti raccomandiamo di utilizzare protezioni solari costantemente almeno spf 30.
Alla fine del trattamento, ti suggerirò dei prodotti lenitivi appositamente studiati per favorire la cicatrizzazione e favorire il fissaggio del pigmento, in modo da esaltare il risultato della Tricopigmentazione che hai scelto.
In ogni caso non considererò conclusa la Tricopigmentazione finché non avremo raggiunto il risultato che ti aspetti per risolvere una volta per tutte il tuo problema di calvizie o diradamento dei capelli.