Daniel è un ragazzo di 34 anni che si è sottoposto ad un trattamento di tricopigmentazione effetto rasato su 3 aree dello scalpo.
Tricopigmentazione come rimedio alla calvizie
Daniel soffre di calvizie da diversi anni. Non si è mai sottoposto a particolari cure per la perdita di capelli, non ha mai sperato in soluzioni concrete. In realtà, la perdita dei capelli per Daniel non è mai stata un problema ma, notando quanto la tricopigmentazione potesse risultare un trattamento esteticamente gradevole, ha deciso di sottoporsi al trattamento per completare il proprio aspetto ed apparire al meglio

Il trattamento è stato eseguito ricostruendo completamente la zona della parte frontale (hairline), proseguendo per la zona intermedia (mid-scalp) per concludere con la zona vertex.
Tre sessioni di tricopigmentazione
In questo caso specifico sono state eseguite tre sessioni: una prima sessione iniziale, seguita da una seconda sessione composta da due sedute a distanza di 24 ore una dall’altra, successivamente seguite da un’ultima sessione dopo 30 giorni.
Il numero delle sedute per eseguire una tricopigmentazione può variare a seconda della reazione soggettiva che il pigmento presenta, una volta depositato nella cute.
La tricopigmentazione effetto rasato in fotografia mostra chiaramente un cambiamento significativo dell’aspetto estetico come completamento della propria immagine. Dona un aspetto curato e giovanile in modo naturale, colmando le aree colpite dalla perdita di capelli.
Nota come la parte frontale risulta essere in sfumatura, simulando fedelmente l’aspetto dell’apice del capello in crescita. Questo dettaglio è personalizzabile a seconda delle esigenze di ciascuno, ovvero è possibile creare una marcatura frontale più evidente o con maggiore o minore arretramento fronto-temporale.
Una tricopigmentazione reversibile
Data la necessita di Daniel di avere un trattamento estremamente naturale anche nel tempo, per Daniel ho deciso in comune accordo di optare per un trattamento di tricopigmentazione effetto rasato reversibile. Il protocollo reversibile permette una revisione annua ottimale e il mantenimento naturale della tricopigmentazione; inoltre, il monitoraggio annuale consente l’esecuzione ex-novo del trattamento e il risultato rimane naturale nel tempo.
Nel video, Daniel si presenta e mostra il pre e post mantenimento annuale.