La Tricopigmentazione copertura cicatrice è ideale in tutti quei casi in cui si vuole coprire cicatrici sullo scalpo dovute a trapianto di capelli, interventi chirurgici o ferite accidentali. La Tricopigmentazione copertura cicatrice è in grado di mascherare completamente e naturalmente gli inestetismi delle zone cicatriziali.
Correzione danni da trapianto STRIP
Nell’immagine ti propongo il caso di un ragazzo che si è sottoposto a un trapianto di capelli con tecnica strip. Nel trapianto di capelli strip il chirurgo esegue un’incisione per prelevare le unità follicolari e trapiantarle nelle zone interessate alla calvizie o perdita di capelli. È normale che in conseguenza di questo intervento si creino dei residui cicatriziali, per quanto il chirurgo esegua perfettamente l’operazione di trapianto dei capelli.
Questo inestetico residuo cicatriziale che normalmente si nota alla base della nuca è noto per noi addetti ai lavori come “sorriso”.

Cicatrice uniformata al resto dello scalpo
Sempre più spesso clienti e chirurghi mi chiedono di intervenire proprio per mascherare questo spiacevole inestetismo con una Tricopigmentazione copertura cicatrice. Nel caso che ti mostro, ho eseguito tre sedute, ognuna della durata di 30 minuti circa e ho distribuito le sedute nel corso di 30 giorni per non stressare inutilmente la zona trattata.
Il numero delle sedute e la durata della Tricopigmentazione copertura cicatrice può infatti variare a seconda dell’ampiezza della zona cicatriziale da trattare.
Grazie a questa tecnica specifica, la cicatrice da trapianto dei capelli si è uniformata al resto dello scalpo uniformando l’effetto rasato, restituendo un’immagine integrale coerente e liberando il mio cliente da una situazione poco confortevole.